Contributo per il disagio abitativo finalizzato alla ricostruzione

Riapertura della piattaforma SEM per la presentazione della dichiarazione di cui all'art. 2 dell'ordinanza n. 197 del 24 luglio 2024 per l'anno 2026

Data:

05 febbraio 2026

Descrizione

La presentazione della dichiarazione verrà consentita, a far data dal 7 febbraio 2026, su piattaforma dedicata c.d. SEM (https://appsem.invitalia.it), che a tal fine potrà essere utilizzata fino al 31 marzo 2026. In coerenza con la disciplina delle ordinanze commissariali tempo per tempo emanate, per le stesse finalità sono state aggiornati i relativi medelli in formato telematico.

La Dichiarazione del mantenimento dei requisiti per beneficiare dell’assistenza e delle eventuali cause impeditive alla presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione deve essere presentata per via telematica da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale, come Spid, Carta d’identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, ma può essere presentata anche da soggetti delegati o dallo stesso Comune di residenza.

 

 

 

 

Allegati

A cura di

Area Finanziaria, Ragioneria e Tributi - II°Settore

Piazza della Torre, Poggio Bustone, Rieti, Lazio, 02018, Italia

Telefono: 0746689903
Telefono: 0746689905
Email: poggiobustonetributi@libero.it
PEC: amministrazione.poggiobustone@legalmail.it

Luoghi

Comune di Poggio Bustone

Via Francescana snc, Poggio Bustone, Rieti, Lazio, 02018, Italia

CENTRALINO: 0764 689901
Pec: amministrazione.poggiobustone@legalmail.it

Pagina aggiornata il 05/02/2026