Avviso Pubblico Borse di studio a.s. 2023/2024 Regione Lazio

Data:

12 aprile 2024

Descrizione

Istituite dalla Regione Lazio le borse di studio anno scolastico 2023-2024, con il fondo unico borse di studio D.Lgs. n. 63-2017.

Potranno accedere al beneficio delle borse di studio 2023/2024 gli studenti residenti nella Regione Lazio in possesso dei seguenti requisiti:

- residenza nel Comune di Poggio Bustone;

- frequentanti nell’anno scolastico 2023/24 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria; (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);

- o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);

- appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità;

La Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’Occupazione provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE. L’importo della singola borsa di studio ammonta ad euro 150,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di euro 500,00 come previsto dalle disposizioni ministeriali.

IMPORTANTE: Le domande redatte sul modello elaborato dalla Regione Lazio e complete di tutti gli allegati dovranno essere presentate al proprio Comune di residenza entro il 17 MAGGIO 2024. Le domande incomplete non verranno inserite in piattaforma SICED.

Il presente avviso e lo schema di domanda potranno essere scaricati sul sito del Comune Poggio Bustone, https://comune.poggiobustone.ri.it/

Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo di Via Francescana n. 09 o, in alternativa, per e-mail all’indirizzo: amministrativo@comune.poggiobustone.ri.it o pec: amministrazione.poggiobustone@legalmail.it

Area Amministrativa - I° Settore

Piazza della Torre, Poggio Bustone, Rieti, Lazio, 02018, Italia