Anche per il 2025, il Comune di Poggio Bustone, in qualità di Ente accreditato con ANCI LAZIO “Associazione Nazionale Comuni Italiani”, si conferma sede di attuazione del Servizio Civile Universale.
Con il presente, si comunica che è stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale il bando volontari 2025 relativo alle candidature per i progetti di Servizio Civile Universale che permetterà ai ragazzi tra i 18 ed i 29 anni non compiuti di presentare la domanda per una delle posizioni disponibili presso l’Ente.
Il Comune di Poggio Bustone è stato scelto come sede di accoglienza di un Progetto volto alla tutela dell’ambiente ed alla cura delle aree verdi denominato “Insieme per la Salvaguardia del territorio”, questo avrà durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolato su cinque giorni a settimana e prenderà avvio presumibilmente nel mese di giugno 2025.
Il bando, cui è possibile candidarsi fino alle ore 14:00 del 18 febbraio 2025, è presente sul sito del Dipartimento Servizio Civile ed è consultabile accedendo al seguente link: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2024/12/bando-ordinario-2024/.
Gli aspiranti operatori volontari devono produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it mediante SPID con livello di sicurezza 2.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.
IN ALLEGATO AVVISO E LOCANDINA INFORMATIVI.