Bando di concorso pubblico per esami e titoli per la copertura di n. 01 posto di autista scuolabus/operaio Area degli Operatori Esperti (ex Cat. B) a tempo pieno ed indeterminato

Il Comune di Poggio Bustone intende avviare una selezione pubblica per la copertura di un posto di autista scuolabus/operaio a tempo indeterminato e pieno (36h/sett.) da ascrivere all'Area degli Operatori Esperti di cui al CCNL Funzioni Locali

Data:

09 ottobre 2024

Il bando é pubblicato sul Portale “InPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/ e sul sito istituzionale del Comune di Poggio Bustone. Tale pubblicazione, ai sensi dell’art. 35-ter, comma 2-bis, del Decreto Legislativo n. 165 del 2001, esonera dall’obbligo di pubblicazione della selezione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie speciale “Concorsi ed esami”.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE/e IDAS, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale “InPA”, disponibile all’indirizzo internet “https://www.inpa.gov.it/”, previa registrazione sullo stesso Portale.

Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, seguendo le indicazioni presenti nella procedura su "InPA", entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 29.10.2024 in quanto 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Portale “InPA”. Tale modalità di iscrizione/partecipazione on line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. NON sono ammesse altre modalità di invio o presentazione della domanda di partecipazione al concorso, quali a mero titolo di esempio: in formato cartaceo e/o a mezzo PEC e/o e-mail.

La data di presentazione online della domanda di partecipazione alla selezione è certificata e comprovata da apposita ricevuta scaricabile, al termine della procedura di invio dal Portale InPA che, allo scadere del suddetto termine ultimo per la presentazione della domanda, non permette più, improrogabilmente, l'accesso alla procedura di candidatura e l'invio della domanda di partecipazione. La conferma (validazione) della domanda di partecipazione alla selezione equivale ad invio telematico della medesima. La domanda di partecipazione può essere compilata in più fasi e sarà modificabile fino all’invio telematico della stessa entro la scadenza. Il candidato deve inserire i dati richiesti sotto la propria personale responsabilità, nei modi e nella forma della dichiarazione sostitutiva di certificazione di cui al D.P.R. n. 445/2000, consapevole della decadenza degli eventuali benefici ottenuti e delle sanzioni penali previste rispettivamente agli articoli 75 e 76 del citato Decreto per le ipotesi di dichiarazioni non veritiere e uso di atti falsi.

Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata.

La validità e la data di ricezione della domanda sono attestate dal sistema informatico che, acquisita la domanda, procederà all’invio – all’indirizzo indicato dal candidato – del messaggio di avvenuta registrazione alla procedura selettiva.

Allo scadere del termine utile per la presentazione, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico.

Ai fini della partecipazione alla selezione, in caso di più invii della domanda di partecipazione, si terrà conto unicamente della domanda di partecipazione inviata cronologicamente per ultima, intendendosi le precedenti integralmente e definitivamente revocate e private d'effetto.

Ad ogni domanda di partecipazione verrà attribuito un codice univoco di riferimento, che andrà conservato per tutta la durata della procedura concorsuale e sarà reperibile nell’area personale di ogni singolo candidato quale attestazione ufficiale dell’avvenuto invio dell’istanza completa di tutti gli allegati, senza necessità di ulteriori conferme.

La partecipazione al concorso comporta il versamento di una tassa di Euro 10,00 da effettuarsi tramite versamento intestato al Comune di Poggio Bustone mediante:

- bollettino di c/c postale 15024029 intestato al Comune di Poggio Bustone;

- bonifico bancario all’IBAN IT31W0200838801000004529592 intestato al Comune di Poggio Bustone;

con causale di versamento: “Tassa concorso pubblico per assunzione a tempo indeterminato di n. 1 autista di scuolabus-operaio”.

La ricevuta di pagamento dovrà essere allegata alla domanda tramite upload nella sezione “Allegati” del portale InPA.

La tassa non è rimborsabile anche in caso di revoca e/o annullamento della procedura.

Il bando di concorso è consultabile in Amministrazione Trasparente, nella sezione "Bandi di concorso", sottosezione "Bandi di concorso" ed all'interno della procedura nel Portale "InPA".

A cura di

Ufficio Amministrativo, Segreteria, Affari Generali, Servizi alla Persona, Gestione Giuridica del Personale, Servizi Scolastici, Demografici e Protocollo, Turismo, Cultura, Sport e Spettacoli

Via Francescana 9, Poggio Bustone, Rieti, Lazio, 02018, Italia

Email: amministrativo@comune.poggiobustone.ri.it