INAUGURAZIONE DEL NUOVO GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

Data di pubblicazione:
09 Maggio 2022
Immagine non trovata

Si è svolta ieri 08/05/2022, alla presenza del Sindaco Rovero Mostarda e dell'Amministrazione Comunale, la cerimonia di inaugurazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Il nuovo gruppo, costituito da 20 membri, sarà coordinato dal volontario Federico Battisti (vigile del fuoco in pensione).

Grande soddisfazione è stata espressa dal consigliere delegato alla Protezione Civile Mostarda Gino che a nome dell'Amministrazione ha dapprima sottolineato l’importanza di avere un gruppo operativo che possa intervenire in caso di necessità ed ha poi espresso parole di gratitudine nei confronti di coloro che mettono a disposizione il loro tempo libero per il bene della comunità.

Ai volontari che oltre alla formazione hanno già iniziato la loro preziosa attività come la bonifica di alcune aree del territorio, la raccolta di beni di prima necessità da inviare all’Ucraina e l’identificazione e l’installazione della segnaletica per le aree di attesa in caso di calamità, vanno i più sentiti auguri di buon lavoro.

Si ringrazia inoltre il Parroco Padre Ezio per la celebrazione della funzione religiosa.

Il Sindaco Rovero Mostarda e l’Amministrazione Comunale.

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 16 Maggio 2022